Il nuovo logo di Verona Domani

Oggi nasce il nuovo corso di Verona Domani.

Per l’occasione abbiamo pensato di rivisitare il nostro simbolo in chiave moderna e sognante, un‘operazione funzionale alle esigenze ed ambizioni della nuova struttura.

Il lavoro di restyling è frutto di un pensiero, di una visione che con metodo, impegno e coraggio vogliamo comunicare e trasmettere ai nostri concittadini.

Abbiamo deciso di mantenere i colori della tradizione con un cambio di tonalità necessario a rendere il logo più caldo, intenso e deciso.

Il giallo e il blu rappresentano la nostra storia, il senso di appartenenza alla grande comunità veronese.

Il bianco invece rappresenta la libertà, principio ispiratore della nostra vita politica ma anche l’inizio di una nuova avventura.

La sproporzione delle parole VERONA e DOMANI all’interno del brand è una scelta chiara, voluta, pensata.

VERONA: le nostre radici.

DOMANI: progetti, idee, proposte per la Verona del domani con uno sguardo lungimirante alle costanti opportunità che ci offre il nostro territorio.

Infine l’aeroplano origami, antica arte di ottenere figure piegando più volte e in modo diverso un foglio di carta.

L’origami si pone esattamente all’intersezione tra discipline umanistiche e discipline scientifiche. Esso è fatto di simmetrie, è un gioco pieno di significati.

Con questo simbolo vogliamo comunicare la semplicità e la bellezza delle piccole cose attraverso le quali si possono raggiungere i sogni più grandi.

Cosi come l’arte di piegare la carta, anche la nostra attività politica sul territorio è accessibile a tutti, serve buona volontà, impegno e uno stile rispettoso ed educato nei confronti delle diversità perché solo nel sano confronto, nel dialogo costruttivo e propositivo si fa la vera politica, crescono le relazioni tra le persone e migliorano le progettualità.

E’ un logo moderno, dinamico, chiaro, strettamente collegato al nostro DNA e alla nostra carta dei valori dove la moderazione, la tolleranza, la prudenza, la misuratezza rappresentano un metodo, uno stile e un vero e proprio modo di essere.

Oggi inizia un nuovo viaggio, una nuova avventura da vivere assieme.